PERCORSI GASTRONOMICI TRA ETNA E BAROCCO

Scopri le località della tradizione culinaria Siciliana

Tour in Pullman

Tour in bus/minibus a partenza garantita

01/01/2018 - 31/12/2018

Tour di 4 giorni

Prezzi

Richiedi info a booking@scarletworld.it

PROGRAMMA

1° GIORNO CATANIA

Arrivo all’aeroporto di Catania. Trasferimento presso Hotel a Catania e Check-in. Cocktail di benvenuto. Cena in hotel e pernottamento.

Facoltativo: Visita serale del centro storico della città, animato 24 ore su 24 dalla celebre movida, tra locali tipici e session improvvisate.

2° GIORNO STREET FOOD CATANIA

La mattinata sarà dedicata allo Street food tour di Catania alla ricerca dei tesori barocchi e delle delizie della pasticceria e rosticceria catanese. Si comincerà con la tradizionale granita e brioche per colazione per finire ai mitici arancini e rusticherie varie che verranno consumati a ridosso del pranzo. Rientro in hotel. Nel pomeriggio trasferimento presso un agriturismo ai piedi dell’Etna per la lezione di cucina dedicata alla preparazione dei piatti tipici della tradizione culinaria siciliana ed in particolare catanese ed etnea. Alla fine della lezione si cenerà con i piatti preparati dai partecipanti. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO LA CUCINA DEL BAROCCO E LA CIOCCOLATA DI MODICA

Colazione in hotel e partenza per la provincia di Ragusa dove presso un agriturismo si terra la lezione di cucina dedicata alle specialità culinarie della provincia di Ragusa. Al termine delle lezioni i partecipanti mangeranno i piatti da loro preparati sotto la supervisione dello chef. Nel pomeriggio non potrà mancare un tour guidato della città di Modica, famosa per la sua architettura barocca, che includerà anche una visita ad una famosa cioccolateria con relativa degustazione. A seguire è prevista la visita all’altro gioiello barocco della zona e cioè Noto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Facoltativo: Cena a basa di pesce in ristorante tipico (su richiesta).

4° GIORNO I SAPORI DELL'ETNA E TAORMINA

Colazione in hotel e check-out. In mattinata è previsto un minitour enogastronomico dell’Etna, alla scoperta del vulcano più alto di Europa e dei suoi prodotti tipici che si concluderà con la visita ad una importante cantina dove si potranno gustare alcuni tra i migliori vini prodotti alla falde dell’Etna. Dopo pranzo, prima del trasferiemento finale in aeroporto.

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono di proprietà di ScarletWorld
P. IVA 04797450873 Licenza Scarlet World s.r.l. D.D.S. N°1702/S9/TUR dell'11 Novembre 2011
Assessorato Regionale Turismo Regione Sicilia
agenzia di comunicazione and web agency